top of page

Glam Talks

Fashion - style - wellness - wellbeing +35

Comincio lunedì: gli esercizi per dimagrire dopo le feste

Con il 6 Gennaio, “l’Epifania, tutte le feste porta via" lasciandoci pesantezza, sonnolenza e qualche chiletto in più.

Il “tragico” bilancio post-natalizio per milioni di italiani purtroppo non rappresenta solo l'aumento delle bollette e il rincaro dei prezzi ma ahimè anche un aumento di peso con conseguente inevitabile spossatezza e apatia che rende faticosa e difficile la ripresa alla vita di tutti i giorni tra ufficio, scuola e impegni quotidiani. Tra tutte le ricette e "diete lampo" di nuova generazione per vincere la “depressione da festività e smaltire i chili di troppo” ce n’è solo una che risulta essere semplice, piacevole e soprattutto efficace: ricominciare ad allenare il nostro corpo, risvegliare le nostre funzioni vitali per accelerare il metabolismo, smaltire gli zuccheri accumulati durante le feste e ritrovare il benessere psicofisico e il buonumore.

Riprendere l'attività fisica in modo costante e tornare ad alimentarsi in modo corretto (che non significa necessariamente iniziare una dieta dimagrante restrittiva e inefficace) rappresentano l'arma vincente per tornare in forma in brevissimo tempo e senza fatica!

GLAM FIT WORKOUT CHALLENGE!

La mia routine per tornare presto in forma dopo un periodo di eccessi? Riprendere sane abitudini alimentari e soprattutto 2 settimane intensive di workout bruciagrassi!

Ecco la scheda da stampare!

Dopo un periodo di abbuffate di grassi e di zuccheri il nostro metabolismo e appesantito e riprendere una regolare attività fisica così come, più semplicemente, qualsiasi tipo di attività (scuola, lavoro, ecc) risulta faticoso. Dobbiamo inoltre tenere presente che a causa delle elevate quantità di zuccheri presenti nel sangue, i valori glicemici sono alterati e se non affrontiamo la ripresa in modo graduale e "gentile"ci ritroveremo con molta probabilità a soffrire delle conseguenza di una eccessiva produzione di acido lattico.

Il tipo di allenamento migliore per smaltire gli zuccheri in eccesso e le tossine accumulate durante i giorni di festa è quello aerobico da alternare a leggeri programmi di allenamento specifici per la tonificazione.

DAY #1 & DAY #4- Allenamento LOW IMPACT CARDIO

È consigliabile iniziare con un allenamento a bassa intensità cardio.

Personalmente adoro i circuiti Tabata ma se preferite potete anche prendere ispirazione da questa routine di 26 minuti proposta da Fitness Blender:

DAY #2, DAY #5, DAY #9, DAY #12 - TOTAL BODY WORKOUT

Il secondo giorno prevede un allenamento cardio leggermente più intenso e tonificante

DAY #3 - FIT BOXE

Il mio allenamento preferito: Fit Boxe e Kick Boxing. Un workout intenso e aerobico ma allo stesso tempo tonificante e assolutamente "liberatorio"dal punto di vista della tensione dello stress:

DAY #6 & DAY #11- TRX

Quando si parla di TRX ci si riferisce all'allenamento funzionale in sospensione (puoi leggere maggiori dettagli nel mio articolo TRX: più tonica e definita con l'allenamento in "sospensione"! parte 1):

DAY #* & - CARDIO FITNESS

DAY #10 - HIT CARDIO

RICORDATE:

Ascoltate il vostro corpo: strafare può risultare dannoso e contro producente;

Rispettate le giornate di riposo;

Curate la vostra alimentazione: la sinergia sport+alimentazione sarà il fattore che vi farà ottenere risultati immediati, soddisfacenti soprattutto duraturi!!!

Be Glam, Be U!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:


Latest Posts
Glam Talks Newsletter!

Glam Talks Newsletter!

Register here!

Posts List
Favourites!
Archive
bottom of page