top of page

Glam Talks

Fashion - style - wellness - wellbeing +35

SOS Outfit: la consulenza di immagine dell'ultimo minuto diventa online!

La Consulente di Immagine come figura professionale nasce negli USA nel 1975, anno in cui fu pubblicato “Dress for Success”, il libro di John T. Molloy che porta alla ribalta il concetto dell'importanza della cura della propria immagine e del proprio abbigliamento per il raggiungimento del successo professionale e personale.

Quindici anni dopo nasce AICI, Association of Image Consultants International, l'associazione ombrello di categoria che in pochissimo tempo si è espansa in oltre 40 paesi nel mondo arrivando a contare più di 1300 membri.

Uno degli ultimi paese che ha aderito all’Associazione riconoscendo quindi il valore professionale della Consulente di Immagine è l’Italia, nel 2010. Un interessante paradosso se si pensa che l’Italia, oltre ad essere la culla della cultura occidentale è da sempre considerata il faro della moda e dello stile. Infondo noi Italiani il senso del bello e del buongusto ce l’abbiamo nel sangue..

Una tendenza piuttosto diffusa ormai da anni negli States è quella della consulenza d’immagine online, ovvero l’utente può contattare la propria consulente di immagine mediante skype o una qualiasi chat abilitata come messenger o whatsapp, inviare la propria richiesta di consulenza e ricevere in tempo reale il suggerimento..E in Italia? Fantascienza?

Assolutamente no! Un po’ in ritardo ma arriviamo anche noi!

Effettuando una ricerca tramite Google è possibile scoprire uno svariato numero di consulenti e personal shoppers che “offrono” un prodotto simile. Le differenze sostanziali dalla proposta Americana sono:

  1. Il costo. Una consulenza online dovrebbe costare meno perchè non ha tutte le spese di una consulenza face-to-face..ma di fatto purtroppo non è così.

  2. Tipologia di consulenza proposta. Le consulenze online proposte in Italia non sono in tempo reale: l’utente invia la propria richiesta e riceve risposta dopo 24/48 ore.

  3. Strumenti utilizzati. In Italia le consulenza online avvengono principalmente tramite mail e/o tramite skype..due strumenti non sempre comodissimi se non si ha tempo di accedere al pc o al tablet e si utilizza il cellulare.

Crisi di look? Voglia di rinnovarsi? Non sarebbe bello avere a disposizione un’applicazione semplice, immediata, disponibile su smartphone che mi possa permettere di interagire con la mia consulente di immagine ad un costo ragionevole e soprattutto in tempo reale, anche all’ultimo minute??

ESISTE!

Il servizio si chiama SOS OUTFIT e ha tantissimi vantaggi:

  • Innanzitutto hai bisogno solo di installare Whataspp o Telegram sul tuo smartphone

  • Riceverai risposta al tuo quesito entro al max 40 min-1h dalla richiesta

  • Costa solo 1,99 al mese e puoi rinnovare il servizio ogni mese!

E allora, se hai bisogno di un consiglio dell'ultimo momento per un colloquio, un pranzo di lavoro, una cena d'ufficio oppure stai per uscire con le amiche o con il tuo compagno per una serata speciale e non sei sicura del tuo look il servizio SOS OUTFIT ti permette di avere una consulenza personalizzata e in tempo reale!

Attraverso Whatsapp o Telegram potrai richiedere un consiglio anche all’ultimo minuto, inviare foto e video del tuo outfit e ricevere ​tanti altri utili suggerimenti..

Be Glam, Be U!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Latest Posts
Glam Talks Newsletter!

Glam Talks Newsletter!

Register here!

Posts List
Favourites!
Archive
bottom of page