Fisico a Clessidra? Ecco i jeans giusti per te!
Style has no size - Lo stile non ha taglia! Ed è assolutamente vero!
La bellezza è soggettiva e dipende da tanti fattori, non necessariamente da canoni imposti di bellezza. Una donna è bella a prescindere dalla propria taglia e dalla propria età anagrafica.
Ma troppo spesso, proprio per raggiungere quei canoni imposti da pubblicità e trends dimentichiamo che non sono i nostri "corpi" a dover entrare in un abito, viceversa!
Ecco allora che se prendiamo coscienza della nostra fisicità possiamo giocare con outfit e trends puntando sui nostri punti di forza, ridimensionando i nostri "difetti" e apparire così sempre al meglio.
LA DONNA A "CLESSIDRA"
Curve armoniose e ben equilibrate, la donna a clessidra è la forma "ideale" che ogni donna sogna di avere: la figura è proporzionata, le due parti del corpo sono simmetriche e bilanciate, enfatizzate dal punto vita stretta e sinuoso (il cosiddetto "vitino da vespa"), gambe tornite e piene.
Silhouette ideale, il corpo a clessidra non richiede sforzi di proporzione: il torace e il seno sono pronunciati, i fianchi formosi e il sedere definito, tende ad ingrassare uniformemente mantenendo il punto vita stretto e delineato.
La donna a clessidra può essere Magra, Formosa o Morbida a secondo di quanto se le sue forme sono accentuate (a volte una donna a rettangolo può essere confusa con una donna a clessidra di tipo magro).
QUALI ASPETTI DOVREBBE VALORIZZARE LA DONNA A CLESSIDRA?
Il punto di forza del fisico a clessidra è senza dubbio il punto vita: questo deve sempre essere messo in rilievo per enfatizzare l'equilibrio delle forme di questo tipo di figura!
Sintetizzando:
#SI a tutti gli abiti e gli outfit che delineano il punto vita:
cinture a vita alta
pantaloni e gonne a vita alta o svasati
soprabiti avvitati
abiti incrociati
camicie avvitate e stretch
maglie e bluse aderenti nel punto vita
#NO a tutti gli abiti e outfit oversize che nascondono il punto vita
E i JEANS?
La figura a clessidra è quella che con maggiore facilità può indossare i jeans a vita alta.
Modelli skinny, slim fit, a sigaretta, boot cut o a zampa dipende dal tipo di clessidra che raffigurate: se avete gambe molto "piene" o siete lievemente in sovrappeso i modelli boot cut e a zampa sono sicuramente i più indicati; se siete una clessidra magra potete permettervi a vostro gusto tutte le tipologie di modelli che ho indicato sopra.
Di seguito vi propongo una tipologia base di outfit con jeans per la donna a clessidra:
SHOP THE LOOK!
Be Glam, Be U!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: