top of page

Glam Talks

Fashion - style - wellness - wellbeing +35

Look metallico per osare e brillare

Quali capi acquistare, quali indossare e soprattutto come abbinarli?

Una delle tendenze moda dell’autunno invero 2016-17 si chiama “metallizzato”! Siete pronte a vestirvi di luminosità e scintillio??

Mood deciso e forte, finish brillante, il look metallico si è visto sulle passerelle e si è confermato con prepotenza come trend per la prossima stagione.

Filamenti lame, bagliori ed effetti luccicanti, è impossibile resistere a questo trend stagionale..ma cosa acquistare? E soprattutto come indossare outfit metallizzati? Come realizzare gli abbinamenti per non sembrare dei carta rifrangenti o peggio ancora dei rotoli di carta stagnola? Vediamo insieme cosa acquistare, come abbinare e cosa non farsi assolutamente scappare per essere al top in questa fredda stagione 2016-2017.

ABITI e GONNE

Il finish metallizzato è esaltato soprattutto su una base in pelle o ecopelle, oltre al raso e alla seta. Non a caso maison come Gucci, N°21 e Valentino hanno puntato proprio su questi tessuti per realizzare gran parte delle loro collezioni.

Per esaltare l’effetto lucido e lamè sono stati prediletti soprattutto due capi d’abbigliamento che non possono assolutamente mancare nel nostro guardaroba: abiti e gonne longuette e plissé. Sono proprio queste ultime ad essere diventate i very must have di questa stagione: facilmente abbinabili e indossabili in ogni momento del giorno e della sera, al lavoro, per un cocktail, una cena o una serata con le amiche. I colori da preferire? Si all’oro, all’argento e al rosa cipria ma anche al verde e all’azzurro.

COSA ABBINARE AD UN "LOOK METALLICO"?

Il segreto in tutti gli abbinamenti è sobrietà e con tessuti particolari ancora di più!

Vediamo insieme alcuni esempi di abbinamenti con capi metallici.

PANTALONI: è consigliabile sdrammatizzare il pantalone lame con una maglia o pullover casual, un top in un colore in scala ma preferibilmente “matt” oppure un top in seta smorzando così il tono scintillante del look ma senza distogliere il focus dal capo protagonista.

MAGLIONE: se invece è il maglione o il top il capo metallizzato allora potete indossarlo con pantalone o gonna in ecopelle, in seta o raso o addirittura chiffon.

STIVALETTI : il modo migliore per esaltare quel paio di stivaletti scintillanti? Total look black e il successo è assicurato!

SNEAKERS: l’effetto laminato è assolutamente riproponibile anche in un look casual! Abbinate a jeans skinny, jeggings oppure abbinate al cuoio, beige e tortora

BORSA: per chi invece non ama apparire od osare troppo ma non vuole rinunciare al tocco trendy, una pochette o uno zainetto metallizzati garantiranno un ottimo effetto.

GONNA: per chi invece ama osare e apparire, la parola d’ordine è gonna a 3/4 a pieghe abbinata a maglioni o bluse eccentriche, con accessori, scarpe e borse, a contrasto, colori scuri e caldi.

CAPPOTTO : Il cappotto metallizzato? Davvero stravagante, va indossato con estrema sicurezza di sè e abbinato solo materiali “caldi”, come la lana e il cashmere.

Be Glam, Be U!

Latest Posts
Glam Talks Newsletter!

Glam Talks Newsletter!

Register here!

Posts List
Favourites!
Archive
bottom of page