La First Lady "Silenziosa": i looks glam e sexy di Melania Trump
Nel 2015, agli esordi della campagna presidenziale che si è appena conclusa, il New York Times le aveva chiesto quale sarebbe stato il suo ruolo se Donald Trump fosse diventato il 45esimo Presidente degli Stati Uniti d'America. Lei rispose: "Sarei molto tradizionale, come Betty Ford o Jackie Kennedy, e lo sosterrei".
![](https://static.wixstatic.com/media/1d5936_449e23de75a24b34aa9d9d4e664774be~mv2.jpg/v1/fill/w_645,h_363,al_c,q_80,enc_auto/1d5936_449e23de75a24b34aa9d9d4e664774be~mv2.jpg)
Nata a Sevnica il 26 aprile del 1970 quando la Slovenia era ancora parte della Federazione Jugoslava socialista guidata dal maresciallo Tito e dal suo Partito comunista, figlia di una creatrice di moda e di un commerciante d’auto, ha iniziato la sua carriera da modella a 16 anni a Milano e ha lavorato con grandi case di moda e fotografi del calibro di Mario Testino, Patrick Demarchelier, Helmut Newton. Melania Trump è una donna indiscutibilmente bella, elegante, sorprendentemente attenta anche a certi aspetti essenziali della vita (pare infatti che stia crescendo il proprio figlio senza l'aiuto di tate).
Nel 2005 è stata nominata Goodwill Ambassador dalla Croce Rossa Americana ed è attualmente una sostenitrice della Fondazione per la Ricerca sul Cancro al seno.
Melania e Donald Trump si incontrano alla Fashion Week di New York nel 1998. Al matrimonio nel 2005, a cui hanno partecipato anche Hillary e Bill Clinton, segue un anno dopo la nascita di Barron William, il quinto figlio di Trump.
Donna dalla spiccata personalità (la famosa giornalista americana Barbara Walters fu così colpita la prima volta che la incontrò, al punto da commentare: "Forse perché è così carina, non ci aspettiamo che sia così intelligente come è"), il popolo americano ripone in Melania aspettative e speranze concrete, in particolare che possa sensibilizzare il marito sui concetti di pace, solidarietà e attenzione alle etnie più deboli; che possa conservare la modernità di una first lady giovane, in grado di capire e ascoltare i messaggi che gli americani condividono tramite i social media; savoir faire e buonsenso nelle relazioni internazionali e attenzioni concrete alla difesa dei diritti femminili e dei bambini di tutto il mondo.
Si ispira a Betty Ford e Jacqueline Kennedy la nuova First Lady: super fashion nei suoi tubini attillati e colorati che valorizzano il suo corpo da ex modella. Tacco sempre altissimo ma mai volgare, scollature profonde ma sobrie ed eleganti, abiti lunghi dalle linee pulite e spacchi vertiginosi, pizzo e pailettes per i suoi abiti da sera. Abiti da cocktail fascianti, vestitini smanicati e super corti, creazioni da gran sera con ricami luccicanti e una passione sfrenata per le scarpe di Christian Louboutin. E abbiamo dimenticato l'abito da sposa su misura creato per lei da Dior per il suo matrimonio con Trump e del valore di 200mila dollari che le ha fatto guadagnare perfino la copertina di Vogue US? Melania Trump è sicuramente la First Lady più sexy di sempre nella storia americana e soprattutto la più glam!
POTREBBE INTERESSARTI: