top of page

Glam Talks

Fashion - style - wellness - wellbeing +35

Sanpietrino, la criptonite dei tacchi 12..ma esiste il copritacco!

Siate sincere: chi di voi non ha maledetto i "sanpietrini" almeno una volta nella vita????

Io lo ammetto: mi è capitato moltissime volte..

Non vivo a Roma ma viaggio molto per lavoro e i sanpietrini sono una vera e propria maledizione! L'unica persona che gode dell'esistenza di queste insidiose pavimentazioni credo che sia il mio calzolaio di fiducia che negli anni si è sicuramente arricchito!

Camminare sui sanpietrini è come camminare su un filo: ci improvvisiamo equilibriste, attente alle insidie che si nascondono ad ogni passo per riportare a casa i nostri adorati tacchi alti sani e salvi.

E purtroppo l'insidia non consiste solo nei pericolosissimi spazi tra un sanpietrino e l'altro perchè queste distese di pietre sono scivolose e sconnesse, un tormento per le nostre caviglie..insomma un vero e proprio campo minato!

Le mie amiche romane mi hanno suggerito di indossare scarpe con tacco largo oppure zeppe o addirittura scarpe basse tipo ballerine e un paio di scarpe con tacco alto in borsa per poterle poi cambiare una volta arrivata sul posto di lavoro..anche no!

Insomma, stavo quasi per arrendermi all'idea di continuare a rendere il mio calzolaio un uomo felice, stavo quasi valutando l'idea di adottare looks e outfit da abbinare a scarpe e stivali a tacco largo quando quasi per caso sono letteralmente inciampata nell'invenzione del secolo: i COPRITACCHI!!!

I copritacchi ( o come preferisco definirli i SALVAtacchi) sono in commercio da ormai qualche anno..ma io non ne conoscevo l'esistenza!!!

Per fortuna Amazon mi è venuto in soccorso ed eccoli qui: i copritacchi FOOTFUL!

I tacchetti d’appoggio sono in plastica resistente, trasparenti o color nero e disponibili in diverse taglie in base alle dimensioni dei tacchi (small, medium, large).

Certo, non impazzisco all'idea di "imbustare" i miei tacchi in un guscio di plastica ma magari potrei portarli in borsa e usarli all’occorrenza piuttosto che rischiare un tacco danneggiato proprio pochi minuti prima di un incontro di lavoro.

E quindi si: ho deciso di investire e di sperimentare questa che sulla carta sembra essere un ottima invenzione! Sanpietrini, asfalto, ciottolati, grate, prato, sabbia..Male che vada? Tornerò a rendere felice il mio calzolaio..

E voi? Avete qualche alternativa o consiglio utile per "sconfiggere" gli storici sanpietrini?

Condividete nei commenti qui sotto!

Be Glam, Be U!

Latest Posts
Glam Talks Newsletter!

Glam Talks Newsletter!

Register here!

Posts List
Favourites!
Archive
bottom of page